Certificazioni

Il futuro passa dalla tutela dell’ambiente

Dalla foresta al cliente, seguiamo l’intero processo di produzione dei prodotti, valutandone caratteristiche e benefici e rivolgendoci a fornitori responsabili e attivi nel rispetto dell’ambiente. Molti dei nostri partner attuali infatti rispettano i principali sistemi di certificazione che sono la base di partenza per la selezione di nuovi prodotti e fornitori. Intendiamo garantire un uso parsimonioso dell’energia e delle materie prime, rispettando l’ambiente in cui viviamo. Per questo motivo Legnopan S.p.A. è certificata ISO 9001 da oltre 10 anni e dal 2011 anche FSC® e PEFC™.

UNI EN ISO 9001:2015

Certificato di sistema di gestione qualità. La norma ISO 9001 specifica i requisiti che un sistema di gestione qualità deve possedere. La norma dimostra la capacità di un’organizzazione di essere in grado di fornire prodotti o servizi conformi ai requisiti dei propri clienti e alle normative vigenti. L’adozione di un sistema di gestione qualità è uno strumento strategico di prevenzione e gestione del rischio che mira alla soddisfazione del cliente, all’aumento del valore dei servizi e dei prodotti offerti e al miglioramento delle prestazioni aziendali.

Certificazioni FSC® e PEFC™

Le certificazioni FSC® e PEFC™ garantiscono la rintracciabilità dei materiali provenienti da foreste correttamente gestite e certificate. Grazie a queste certificazioni si attesta che l’azienda opera in modo responsabile dal punto di vista ambientale, economico e sociale e in maniera corretta, trasparente e controllata, contribuendo ad una gestione forestale responsabile. La certificazione FSC® e PEFC™ si riferiscono al legno, a prodotti a base di legno ma anche ai derivati del legno. Su richiesta forniamo prodotti certificati FSC® e/o PEFC™.